Sony vuole acquisire CD Projekt RED? Emerge (l'improbabile) indiscrezione

Circola voce secondo cui Sony starebbe pensando di acquisire CD Projekt RED, sebbene il rumor appare davvero privo di fondamento.

Immagine di Sony vuole acquisire CD Projekt RED? Emerge (l'improbabile) indiscrezione
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri, in maniera del tutto inaspettata, è stato confermato lo sviluppo di The Witcher Remake, rifacimento dello storico primo capitolo del franchise di The Witcher. Si tratta quindi di un buon momento per CD Projekt RED, dopo l'inciampo del lancio di Cyberpunk 2077.

Gli sviluppatori delle avventure di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso) sono infatti tornati sulla cresta dell'onda, dopo mesi di palesi difficoltà.

Non parliamo infatti solo dell'annuncio del remake del primo The Witcher, bensì di tutta una serie di progetti atti a riabilitare lo sviluppatore polacco agli occhi del pubblico.

Sebbene infatti lo studio non ha intenzione di lasciare andare presto il franchise di Cyberpunk 2077, gira ora voce di una possibile acquisizione da parte di Sony, nonostante ci sia palese scetticismo sulla cosa.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, è circolata una voce secondo cui Sony starebbe pensando di acquisire CD Projekt RED, tanto che avrebbe contattato più volte lo studio con un'offerta specifica.

La notizia è rimbalzata più volte su Twitter, sebbene a conti fatti - oltre a mancare ovviamente l'ufficialità dei diretti interessati - la cosa appare realisticamente improbabile.

Quando si parla di acquisizioni nell'industria dei videogiochi, quella di Activision Blizzard da parte di Microsoft e quella di Bungie da parte di Sony sono sicuramente arrivate come fulmini a ciel sereno.

Tuttavia, considerando che la fonte di questa particolare indiscrezione è un singolo tweet poi divenuto virale, non vi è alcuna validità circa la possibilità che CDPR diventi davvero di proprietà di Sony e PlayStation.

LumberjackRy, in particolare, è lo stesso utente che in precedenza ha ipotizzato che Sony acquisirà Square Enix, Capcom, Konami, Embracer, Crytek, Sega e Ubisoft entro il 2030.

Inutile dire quindi che le probabilità che il tweet relativo a CDPR sia reale sono davvero minime, per non dire inesistenti.

Parlando di cose concrete, The Witcher Remake è stato annunciato ma CD Projekt vi offre gratis il primo capitolo per scoprire il capostipite nell'attesa.

Leggi altri articoli