Sony potrebbe essersi assicurata i diritti di marketing di GTA 6

Sony avrebbe “bloccato” un accordo di marketing per GTA 6 che permetterà all'azienda di pubblicizzare il gioco solo su PS5 e PS5 Pro.

Immagine di Sony potrebbe essersi assicurata i diritti di marketing di GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Secondo un nuovo rapporto, Sony si sarebbe assicurata i diritti esclusivi per la commercializzazione di Grand Theft Auto 6 insieme a PS5 e alla prossima PS5 Pro.

PlayStation 5 (la console base la trovate in sconto su Amazon) potrebbe quindi avere un "vantaggio" rispetto a Xbox per quanto riguarda il prossimo GTA 6.

Il rapporto tra Sony e Rockstar Games risale ai tempi di PS2, quindi non sarebbe troppo sorprendente se i due colossi del gaming unissero le forze per commercializzare il tanto atteso Grand Theft Auto 6, come riportato anche da GameRant.

Pochi franchise videoludici sono riusciti a fare breccia in modo così massiccio come GTA, con le vendite della serie che hanno superato i 410 milioni di unità a settembre 2023.

Il prossimo titolo della serie, GTA 6, è destinato ad aumentare notevolmente questo numero grazie al livello di hype che lo circonda.

Sebbene l'uscita di GTA 6 sia prevista per l'autunno del 2025, i fan si sono chiesti quando Rockstar abbia intenzione di mostrare qualcosa in più del gioco. 

In attesa di scoprire quando debutterà il prossimo trailer di GTA 6, le speculazioni intorno al gioco continuano, con un'indiscrezione recente che indica che Sony potrebbe aver stretto un accordo con Rockstar per i diritti esclusivi di marketing di GTA 6.

Durante l'ultimo episodio dell'XNC Podcast, l'insider del settore MAGG ha affermato che Sony ha “bloccato” un accordo di marketing per GTA 6 che permetterà all'azienda di pubblicizzare il gioco solo su PS5 e PS5 Pro.

L'insider ha assicurato che l'accordo con Sony non influirà sulla disponibilità di GTA 6 per gli utenti di Xbox Series X/S, ma diminuirà la sua “esposizione commerciale” sulla piattaforma Microsoft.

A quanto pare, Sony punterà molto sulla commercializzazione di GTA 6 per PS5 Pro, e MAGG ha aggiunto che questo accordo di marketing esclusivo sarà reso noto quando uscirà il Trailer 2 del gioco, che presumibilmente riporterà il logo PlayStation.

Si ritiene inoltre che il secondo trailer di GTA 6 sarà trasmesso ai The Game Awards 2024 di dicembre, ma MAGG non ne è troppo sicuro.

È interessante notare che il rapporto di MAGG è stato ulteriormente confermato dall'insider RedGamingTech in un recente tweet, il quale ha affermato che Sony utilizzerà GTA 6 per “commercializzare pesantemente” PS5 Pro. 

Dopotutto, ai fan la cosa non è sfuggita, tanto che hanno già iniziato a fantasticare di eventuali bundle PS5 Pro + GTA 6.

Leggi altri articoli