È di pochi giorni
fa il ‘no’ di Sony, l’ennesimo, ad un’apertura al cross-play con Nintendo Switch e Xbox One su PS4.L’ultima dichiarazione del CEO Kenichiro Yoshida ha il sapore della chiusura definitiva, dal momento che a suo dire “il nostro pensiero è che PlayStation sia la console migliore dove giocare. Fortnite, penso, insieme a PS4 rappresenta l’esperienza migliore per gli utenti”.
Microsoft, alfiere del cross-play in questa generazione, ha risposto in maniera informale con un tweet di Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox, e non sono state di certo parole al miele.“Ancora non ascolta i giocatori”, ha spiegato Ybarra riferendosi, senza mai citarla direttamente, alla compagnia nipponica. “Tutti i giochi dovrebbero essere cross-play e cross-progression con la giusta flessibilità degli input e opzioni per i gamer”.Lo scontro di visioni va avanti, insomma, e non sembra destinato a cessare vista la posizione poco conciliante sul tema da parte del nuovo CEO di PlayStation. Voi come la pensate?
Still isn’t listening to gamers. All games should be cross play and progression with the right input flexibility and gamer options. —-> Sony boss dismisses Fortnite cross-play controversy – The Verge https://t.co/NDJgET0M8t
— Mike Ybarra (@XboxQwik) 3 settembre 2018