Nei giorni scorsi, l’annuncio delle specifiche di PlayStation 5 è letteralmente arrivato dall’oggi al domani, lasciando sorpresi molti che si aspettavano una Sony più abbottonata, considerando che per il momento l’uscita della sua prossima console non sembra essere esattamente dietro l’angolo.
A far luce sulla questione è stato il giornalista Jascon Schreir di Kotaku, che ha già dimostrato in passato di avere contatti estremamente solidi, quando si tratta di anticipare indiscrezioni. Secondo quanto appreso dal collega statunitense, la mossa di Sony sarebbe legata al fatto che, in questo mese, stia fornendo i devkit della sua prossima console a molti sviluppatori third party.
Con questa distribuzione dei primi prototipi da lavoro della futura PS5, insomma, la compagnia si aspettava degli inevitabili leak e ha deciso di anticipare tutti sul tempo, gestendo in prima persona la comunicazione delle specifiche, anziché lasciare che arrivassero sulle testate specializzate attraverso voci di corridoio e indiscrezioni.
As I said on today's Kotaku Splitscreen – if you're wondering why Sony randomly dropped PS5 news last week, one reason is that (I hear) a bunch of third-party studios got/are getting dev kits this month. Sony knew info would start leaking now. So they beat everyone to it
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 25, 2019
Vi ricordiamo che Sony ha parlato di una PS5 che sarà retrocompatibile con PS4, che punta al massimo degli 8K, che vuole rivoluzionare anche l’esperienza audio, oltre a quella visiva, e che avrà una transizione dolce tra una generazione e l’altra, con alcuni titoli che usciranno sia sulla corrente gen che sulla prossima. Per tutti i dettagli dell’annuncio fate riferimento alla nostra notizia dedicata.