Sony ha speso cifre folli per lo sviluppo di nuovi giochi PlayStation Studios (dalle terze parti)

Le esclusive PS5 arriveranno: è solo questione di tempo (e pazienza).

Immagine di Sony ha speso cifre folli per lo sviluppo di nuovi giochi PlayStation Studios (dalle terze parti)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sembra proprio che Sony non abbia badato a spese, sborsando cifre record per quanto riguarda accordi di pubblicazione e partnership esclusive per console PlayStation: la notizia è emersa da un recente rapporto trimestrale sui titoli per l'azienda.

Il testo originale recita che alcune società controllate nel segmento Game & Network Services ("G&NS") hanno stipulato contratti a lungo termine per sviluppo, distribuzione e pubblicazione di videogiochi. Questi contratti coprono vari lassi di tempo, principalmente entro e non oltre i sette anni. Al 31 dicembre 2020, queste si erano impegnate a effettuare pagamenti per 34.360 milioni di yen in base a tali contratti.

In soldoni, ciò significa che nell'anno fiscale in corso - ossia dal 1 aprile 2020 al 31 dicembre 2020 - Sony si è impegnata a spendere 329 milioni di dollari in accordi di pubblicazione e partnership legate al marchio PlayStation, che verranno pagati nei prossimi sette anni. Questo getterà le basi per future collaborazioni e giochi provenienti sia da sviluppatori esterni che da quelli già all'interno del cosiddetto "ecosistema" di PlayStation Studios.

Leggi anche: Non è che PS5 non ingrana – è che vi manca una prospettiva

Questo copre solo le esclusive PS5 sviluppate da team che non sono di proprietà di Sony, come Returnal, Demon’s Souls e Sackboy: A Big Adventure. Gli studi di proprietà di Sony, come Insomniac e Naughty Dog non fanno parte di questo numero, incluse le esclusive di terze parti come Final Fantasy 16, Project Athia e Deathloop.

Si tratta senza dubbio di una cifra considerevole, la quale suggerisce che nei prossimi mesi di giocatori di PS5 potranno mettere mano a molte più esclusive e nuovi giochi da tutti i team "assorbiti" da PlayStation Studios. Sony spenderà inoltre oltre 100 milioni di dollari per i suoi più grandi progetti first party, a cui si sommeranno anche questi 329 milioni da investire in titoli "minori" (notare le virgolette). Non vediamo l'ora di scoprire quali.

PlayStation 5 è in ogni caso disponibile sul mercato dallo scorso mese di novembre 2020. Se volete scoprire tutte le sue caratteristiche, potete schiarirvi le idee nell’articolo che trovate a questo link.

Se volete tenervi pronti al ritorno in vendita di PS5, vi raccomandiamo di non perdere di vista la sua pagina su Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.