Nelle scorse settimane abbiamo riportato di un’offerta di lavoro di Sony che sembrava mirare specificamente all’acquisizione di nuovi studi.
La mossa è stata ritenuta subito comprensibil e legittima da parte del colosso di Tokyo, vista la crescita esponenziale di Xbox Game Studios nell’ultimo anno.
In un’intervista concessa a CNET, il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden ha parlato apertamente dell’argomento.
Secondo Layden, la compagnia giapponese è “sempre” aperta alla possibilità di includere nuove realtà nel proprio portfolio.
“Esploriamo sempre opportunità. Se dovessimo trovare un partner o un team o un gioco che sentissimo particolarmente sensato e interessante in un’area in cui avessimo bisogno, proveremo a portarlo dentro.Siamo sempre aperti a quel tipo di esperienza”.
Nello stesso giro di interviste, il dirigente ha aggiunto anche che avverte come Sony sia carente da un punto di vista di esperienze online, e pertanto potrebbe essere quello un campo in cui potrebbe muoversi.
Abbiamo parlato poco tempo fa di uno studio di San Diego che è in fase di fondazione e potrebbe raccogliere l’eredità di Naughty Dog su Uncharted o comunque interessarsi di action adventure.
Fonte: CNET