Sony ha disabilitato i commenti al nuovo trailer di The Last of Us Part II.
La mossa della casa giapponese, applicata a tutte le varianti locali del canale YouTube PlayStation, è volta ad impedire la diffusione di spoiler e reazioni negative in seguito ai leak e alle polemiche che circondano il lancio del gioco dopo il suo ultimo rinvio causa COVID-19.
Dopo il leak di pochi giorni fa, che comprendeva persino il finale e ha preceduto la nuova data del 19 giugno di una manciata di ore, è infatti diventata una malsana abitudine per alcuni utenti della rete fare spoiler completi alla prima occasione possibile.
La versione internazionale del canale PlayStation ha fatto sparire anche l’ammontare di like e dislike al trailer, in modo che non venisse subissato da un prevedibile bombing legato alle vicissitudini dello sviluppo dell’esclusiva PS4.
Resta possibile applicare like e dislike a proprio piacimento ma il quantitativo complessivo degli uni e degli altri non viene mostrato pubblicamente.
La versione italiana ha anch’essa i commenti disabilitati ma permette di lasciare like e dislike e vederne l’ammontare – i giocatori italiani hanno mostrato grande apprezzamento per il video.
Una decisione a tutela di un gioco che, pur suscitando ad ogni apparizione sempre di più l’impressione del capolavoro in pectore, si sta rivelando inaspettatamente divisivo.
The Last of Us Part II è entrato recentemente nella fase gold del suo sviluppo e sarà disponibile, dopo una lunghissima attesa, in poco più di un mese.