Adesso sembra ormai che manchi soltanto un comunicato ufficiale che sveli PS5 Pro una volta per tutte: dopo settimane di rumor e indiscrezioni, adesso anche Sony potrebbe aver appena svelato il design ufficiale della nuova console, "nascondendolo" in bella vista.
Poche ore fa è stato condiviso sul PlayStation Blog ufficiale un nuovo post con diverse novità in arrivo per festeggiare il 30esimo anniversario delle console di casa Sony, con tanto di una immagine promozionale che include tutti i dispositivi e console ufficiali stilizzati.
Ebbene, molti fan hanno analizzato accuratamente tale immagine scoprendo un dettaglio decisamente particolare: tra le diverse console mostrate c'è anche una PS5 con diverse linee orizzontali, che corrisponderebbe a quanto trapelato dal report relativo al design di PS5 Pro.
L'immagine in questione mostra la "presunta" PS5 Pro alla destra del simbolo del cerchio: di seguito trovate un confronto tra le attuali PS5 e il misterioso nuovo design.
Cannot get X.com oEmbed
Come potete vedere voi stessi, il design dovrebbe essere sostanzialmente identico alle PS5 Slim (che trovate su Amazon), ma con una maggiore quantità di linee orizzontali sul fronte per distinguerla dalle attuali versioni, che invece ne includono soltanto una.
Ovviamente senza una conferma ufficiale da parte di Sony non possiamo stabilire con certezza che quella si tratti davvero di PS5 Pro, ma è una coincidenza davvero troppo sospetta per non cominciare a immaginare che l'annuncio possa davvero essere imminente.
Secondo le ultime indiscrezioni che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine, il reveal vero e proprio potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimana: ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma dopo questo ennesimo indizio l'annuncio sembra sempre più probabile.
Sarà interessante capire quali saranno le effettive specifiche della console e il suo prezzo, che potrebbe non essere affatto economico. Cosa del resto prevedibile, visto quanto costa attualmente PlayStation 5.
A tal proposito, il 65% dei nostri lettori non ritiene affatto necessaria questa console, come ci avete svelato rispondendo a un nostro sondaggio: vedremo se Sony riuscirà a farvi cambiare idea.