SEGA ha dimostrato al grande pubblico che Sonic può essere protagonista di film di grande successo e, ancora prima dell'uscita del terzo capitolo al cinema, sembra che un eventuale Sonic il Film 4 sia già nei piani della produzione.
In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, infatti, Sonic il Film 3 «preparerà il terreno per un potenziale quarto film che introdurrà un altro personaggio dei videogiochi dopo Tails e ora Shadow.»
Nei primi due capitoli della saga cinematografica, infatti, alla fine dei titoli di coda c'è sta la proverbiale scena extra in cui venivano introdotti proprio la spalla e la nemesi di Sonic.
Il regista Jeff Fowler ha dichiarato che «è divertente vedere i dibattiti dei fan online su chi arriverà», parlando proprio di un teasing che arriverà dopo i titoli di coda.
Tuttavia, pur essendo ancora una chiacchiera, alla fine di Sonic il Film 3 ci sarà sicuramente una sorpresa:
«Abbiamo tutti i nostri preferiti sul fronte della regia e stiamo tutti portando avanti ottime argomentazioni su "dovrebbe essere questo o quello". È divertente mantenere questa attesa. Questo film non è diverso in termini di teasing di nuovi personaggi.»
Dopo Shadow, che è assoluto protagonista dell'hype del terzo capitolo della saga che arriverà nei nostri cinema il 1 gennaio 2025, chi potrebbe arrivare in Sonic il Film 4?
Non ci sono conferme ufficiali su un quarto film, ma dato il successo della saga è assolutamente probabile che Paramount e SEGA desiderino proseguire a creare un franchise duraturo al cinema.
Vi ricordiamo che Sonic il Film 2 è stato uno dei film tratti dai videogiochi con i maggiori incassi di sempre, quindi ci saranno sicuramente altri attori oltre e Keanu Reeves che entreranno nell'ecosistema cinematografico di Sonic.
In quello videoludico, invece, sembra che SEGA voglia rievocare i vecchi episodi... anche i peggiori.