Il regista di Sonic - Il Film 3, Jeff Fowler, ha elogiato l'attore Keanu Reeves per la sua interpretazione di Shadow the Hedgehog nel prossimo film della saga.
La mascotte SEGA, che corre veloce anche su Amazon, tornerà infatti sul grande schermo tra poche settimane.
Sonic - Il Film 3 è quasi arrivato e con lui anche il debutto di Shadow si avvicina, l'antieroe ben noto ai fan riapparso nuovamente anche nel mondo dei videogiochi, grazie al lancio di Sonic X Shadow Generations.
Le dichiarazioni sono state rilasciate durante il secondo giorno dello streaming online Shadow Revolution, come riportato anche da GamesRadar.
Fowler ha espresso grande entusiasmo per il coinvolgimento di Reeves nel progetto, sottolineando la dedizione dell'attore nel dare voce al personaggio di Shadow.
«È fantastico che abbiamo ingaggiato Keanu Reeves per doppiare il personaggio e lavorare con lui è stato straordinario,» ha affermato il regista.
«Pensa che il personaggio sia fantastico e ha capito perfettamente cosa volevamo ottenere.»
Il regista ha evidenziato l'impegno di Reeves nel processo di doppiaggio, rivelando che l'attore ha offerto molteplici versioni delle battute e ha mostrato un forte desiderio di creare una versione del personaggio fedele alle aspettative dei fan.
Fowler ha aggiunto: «Non si è limitato a presentarsi e leggere il copione in un microfono. Ha fatto ricerche e nel nostro primo incontro era chiaro che avesse fatto i compiti a casa, il che è stato fantastico.»
L'introduzione di Shadow, interpretato da Reeves, è considerata un elemento chiave per il successo del terzo capitolo della saga cinematografica di Sonic.
Toby Ascher, produttore di Sonic 3, ha definito il film come «probabilmente la cosa più emozionante che abbiamo fatto in questo franchise», sottolineando come il progetto tragga ispirazione da Sonic Adventure 2 e da altri giochi amati dal team di sviluppo originale.
Sonic 3, che vede nel cast anche Ben Schwartz, Jim Carrey, Idris Elba, James Marsden e Colleen O'Shaughnessey, è atteso per uscire nelle sale cinematografiche il 20 dicembre.
Restando in tema, avete letto la nostra recensione di Sonic x Shadow Generations, un titolo davvero niente male?