Aggiornamento 21 marzo: via comunicato stampa, SEGA ha confermato che il primo aggiornamento di contenuto del 2023 di Sonic Frontiers, Immagini, suoni e velocità verrà rilasciato giovedì 23 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.
L'aggiornamento in questione è il primo di tre update di contenuto previsti per quest'anno, e aggiunge nuove funzioni tra cui un juke-box, una modalità fotografica e nuove modalità sfida.
Per saperne di più, puoi trovare qui sotto i dettagli delle nuove funzioni:
- Nuove modalità sfida: dopo aver completato la storia principale, i giocatori potranno accedere alle nuove modalità sfida: Sfida Cyber Spazio e Turbo battaglia, accessibili dalla schermata iniziale. La Sfida Cyber Spazio è una modalità a tempo in cui i giocatori sfideranno il cronometro per completare diversi livelli del Cyber Spazio consecutivamente. Inoltre, Sonic Frontiers presenta la Turbo battaglia, una modalità scontro a tempo in cui affrontare numerosi nemici, Guardiani e Titani al contempo.
- Modalità fotografica: i giocatori potranno immortalare i momenti trascorsi sulle Starfall Islands accedendo alla modalità fotografica dal menu di pausa. Il gioco verrà messo in pausa e apparirà una macchina fotografica da sfruttare con libertà di movimento.
- Juke-box: i giocatori potranno ascoltare le loro tracce preferite di Sonic in tutte le Starfall Islands grazie al nuovo juke-box. I giocatori avranno accesso immediato a 13 dei 53 brani disponibili, e potranno sbloccare i rimanenti 40 raccogliendo Memorie sonore su ogni isola.
Notizia originale:
Con un annuncio a sorpresa arrivato direttamente ai fan iscritti alla newsletter ufficiale, SEGA ha annunciato il primo dei tre DLC gratuiti previsti per Sonic Frontiers, compresa anche la data d'uscita ufficiale.
Il primo sorprendente "open zone" del riccio più famoso al mondo (lo trovate in sconto su Amazon) si è rivelato un grande successo per la community, rappresentando potenzialmente quello che può essere definito un nuovo inizio per la saga ad alta velocità.
I giocatori lo hanno addirittura eletto uno dei migliori giochi del 2022, portando il titolo al secondo posto nella categoria Players' Voice degli ultimi The Game Awards: un traguardo che ha spinto SEGA ad anticipare che arriverà anche un nuovo gioco della serie.
Nel frattempo, gli utenti potranno però godersi i nuovi DLC gratuiti in arrivo: il primo di questi sarà l'update "Sights, Sounds and Speed" in arrivo il 23 marzo, per il quale è già stata condivisa anche una prima immagine ufficiale.
L'annuncio non è entrato sfortunatamente nei dettagli, ma il team di sviluppo ha promesso che saranno disponibili «nuove feature e modalità» per scoprire le viste, i suoni e le velocità delle Starfall Islands.
Evidentemente SEGA vuole lasciare ai fan di Sonic Frontiers il piacere di scoprire tutte le novità da soli, trattandosi del resto di un aggiornamento gratuito e che non richiederà alcun acquisto ufficiale: non ci resta che segnare il prossimo giovedì sul nostro calendario.
Se dovessero essere annunciate ulteriori novità legate a Frontiers o ai DLC gratuiti, vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine, ma vi ricordiamo che l'ultimo dei 3 aggiornamenti promessi permetterà di utilizzare anche nuovi personaggi giocabili.
Nonostante le recensioni internazionali si erano rivelate piuttosto tiepide, Sonic Frontiers si è dimostrato un grande successo commerciale per il publisher, arrivando solo lo scorso dicembre a ben 2 milioni e mezzo di copie vendute in tutto il mondo.
SEGA aveva anticipato che proprio il lancio di DLC gratuiti era una delle basi per una strategia mirata a vendere più copie anche sul lungo termine: vedremo se questo update riuscirà effettivamente a riportare l'entusiasmo nella community.