Da ormai diversi giorni, si susseguono in modo insistente le indiscrezioni che parlano dell'imminente arrivo di una potenziale PlayStation 5 Pro, un modello potenziato dell'attuale PS5.
Lo sbarco della nuova console, di cui si è parlato anche alla Gamescom e che ha visto nuove conferme nelle scorse ore, anche dal giornalista Jeff Grubb, sarebbe atteso già per quest'anno, che è stato invece abbastanza timido in tema di uscite first-party per casa Sony.
Le voci sulle specifiche concordano nel dire che la console avrebbe una maggior potenza di calcolo – e questo potrebbe andare a braccetto con il fatto che stiamo vedendo sempre più produzioni di ultima generazione rinunciare ai 60 fps su console, perché quel frame rate non sarebbe sostenibile con l'effettistica e il livello di qualità grafica che si vuole inseguire. Una potenziata, magari, potrebbe aiutare in questo senso.
Tuttavia, per molti altri il lancio avrebbe poco senso, poiché la generazione attuale si è molto seduta su rimasterizzazioni, riproposizioni e titoli cross-gen, con il risultato che alcuni pensano che PS5 sia stata sfruttata solo in parte.
C'è bisogno oppure no, allora, di una PS5 Pro? Fatecelo sapere nel sondaggio.