Il mondo del gaming fa sempre più gola ai giganti della tecnologia e della rete, e Snapchat potrebbe essere il prossimo big ad entrarvi.
Come riporta GamesIndustry International, con fonte Cheddar, Snap Inc. annuncerà un’iniziativa connessa ai videogiochi il 4 aprile allo Snap Partner Summit di West Hollywood, California.
L’evento su invito porterà la tagline “Less Talk. More Play.” e vedrà il debutto di “Project Cognac”, che permetterà di giocare all’interno dell’app di Snapchat.
Lo scorso anno, la compagnia ha acquisito lo sviluppatore inglese PlayCanvas, che si occupa di VR e gaming come startup.
Secondo l’azienda di analisi Midia, la mossa avrebbe senso: Snapchat ha un problema di engagement con i propri utenti, che al contempo sono per il 58% giocatori su mobile e per il 40% su console. Percentuali più alte degli altri social network.
A proposito di big della tecnologia che entrano nel gaming, avete letto il nostro ultimo speciale su Google Stadia, dove analizziamo le potenziali performance in Italia?