Come vi abbiamo già riportato questa mattina, Twitch ha confermato che Call of Duty: Advanced Warfare è il gioco per console più tramesso del 2014 a livello mondiale nella sua settimana di lancio. La scorsa settimana, oltre 75,000 broadcaster individuali hanno condiviso scene di gioco dell’ultimo capitolo del franchise sviluppato da Sledgehammer Games ed il contenuto è stato visualizzato oltre 26 milioni di volte. “Considerato quanto la community di Call of Duty su Twitch sia appassionata, non siamo sorpresi del fatto che Call of Duty: Advanced Warfare abbia raggiunto un nuovo traguardo diventando il gioco per console più trasmesso dell’anno, basandoci sulle comparazioni tra le settimane di lancio,” dichiara Ernest Le, Director, Publisher & Developer Partnerships, Twitch. “La nostra community ha trascorso oltre un’ora al giorno a guardare e interagire con le persone che giocavano e questo dimostra l’appeal incredibilmente forte dei live video interattivi” Inoltre, il gameplay di Call of Duty: Advanced Warfare è stato visto da oltre 6 milioni di utenti unici la scorsa settimana, totalizzando oltre 327 milioni di minuti. “La risposta della community internazionale a Call of Duty: Advanced Warfare è stata incredibile, con milioni di fan che hanno giocato al nuovo Call of Duty e ancora di più che hanno guardato lo svolgersi dell’azione live su Twitch nella sua prima settimana,” dichiara Michael Condrey, Co-Founder e Studio Head, Sledgehammer Games. “Il team è estremamente contento di vedere che i giocatori pensino che il gioco nel quale hanno messo cuore e anima per gli ultimi 3 anni non sia solo divertente da giocare ma anche emozionante da guardare” aggiunge Glen Schofield, Co-Founder e Studio Head, Sledgehammer Games.