Un grande passatempo mai passato di moda della community di Skyrim è quello di esplorare nuove meccaniche in grado di offrire nuova vita al capolavoro GDR realizzato da Bethesda.
Solitamente c'è chi decide di riuscire a compiere imprese particolarmente impegnative, limitando le proprie opzioni: in questo caso, un fan di Skyrim ha voluto raccontare la propria esperienza e svelare che cosa succede se si guadagnano troppi livelli prima ancora di aver finito il tutorial del gioco.
Questo è possibile sfruttando la scarsa intelligenza degli NPC: gli utenti avevano già scoperto come gli Argoniani siano in realtà dei pessimi investigatori.
Ma anche le iconiche guardie di Skyrim non sono da meno: sono arrivate perfino ad arrestare i corpi degli animali per i loro «crimini».
L'utente Reddit Harlen_Sinclair ha infatti svelato di aver deciso di utilizzare una recente scoperta della community per guadagnare livelli fin dai primi istanti, attaccando l'NPC che ci accompagnerà nel primo dungeon di sorpresa (via GamesRadar+).
Fare ciò permetterà di livellare rapidamente la nostra abilità furtiva e quella legata all'utilizzo di armi con una mano sola, consentendo di arrivare perfino al livello 100 nel giro di un paio di settimane.
Questa particolare tecnica ha però delle controindicazioni: dato che i nemici di Skyrim aumentano di livello insieme al giocatore per offrire un'esperienza più bilanciata, avere massimizzato queste abilità ha reso quasi impossibile completare il dungeon del tutorial.
Dato che era infatti possibile utilizzare soltanto le armi e l'armatura di base, è stato davvero molto complicato superare il tutorial: il giocatore ha ammesso di essere morto tantissime volte prima di riuscire a portarlo a termine.
L'abilità per forgiare armi non era infatti legata a questo trucco, rendendo impossibile riuscire a costruire un equipaggiamento maggiormente indicato alla nuova sfida offerta.
Insomma, se speravate che guadagnare subito un livello elevato avrebbe reso il gioco più facile, sarà necessario ricredersi: Skyrim è pronto a punire severamente chiunque non intenda giocare secondo le sue regole.
Gli utenti dovrebbero però ricordarsi che gli strumenti in-game potranno essere utilizzati anche contro i nostri avversari: le trappole non funzionano infatti solo contro i giocatori.
In alternativa, potrà sempre essere possibile modificare il gioco per aggiungere gli elementi più bizzarri: una delle ultime mod più popolari ha perfino aggiunto i Witcher giocabili.
La passione dei fan ha portato anche a realizzare riproduzioni fedeli degli elementi di Skyrim nella vita reale: uno degli oggetti più iconici esiste davvero (ed è bellissimo).
Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all'interno di Xbox Game Pass Ultimate: l'abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.