Skyrim, i fan scoprono un tunnel rimasto nascosto per anni

All'interno della Darkfall Cave, durante gli eventi del DLC Dawnguard, un giocatore di Skyrim si è imbattuto in un tunnel nascosto.

Immagine di Skyrim, i fan scoprono un tunnel rimasto nascosto per anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Skyrim è un gioco uscito ormai da diversi anni, ma a quanto pare alcuni fan continuano a scovare segreti a loro oscuri.

Il classico di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo interessante su Amazon), è infatti così vasto e pieno di chicche, che molti giocatori non le hanno di certo svelate tutte.

Basti pensare infatti che solo alcune settimane fa qualcuno ha scoperto nuovo uso di uno degli Urli del Dragonborn.

Senza contare anche che un utente di Reddit ha scoperto un nuovo segreto del Winterhold College dopo ben 11 anni.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un altro segreto si è aggiunto alla mischia dopo che un utente ha condiviso tempo fa una scoperta in una delle tante grotte di Skyrim.

All'interno della Darkfall Cave, quando si sta andando a recuperare l'arco di Auriel durante gli eventi del DLC Dawnguard, questo giocatore si è infatti imbattuto in un tunnel nascosto.

«Questa piccola scorciatoia... L'ho notata solo oggi», ha postato tale "vjcullen" insieme a un video della scoperta.

Da quanto possiamo vedere, il tunnel è accessibile tramite una catena ben nascosta che si trova dietro un riparo di legno improvvisato.

Tirando la catena, il tunnel vicino viene rivelato da dietro un grosso masso e questo percorso permette di risparmiare qualche minuto dal viaggio verso il santuario interno.

Sebbene molte di queste "scoperte" non siano affatto tali, essendo note ai più, questa è invece riuscita sicuramente a incuriosire i fan.

Alcuni si sono convinti che questo tunnel nascosto sia stato aggiunto dopo l'uscita del gioco, ma non c'è modo di dirlo con certezza.

Del resto, è solo un'ulteriore prova che Bethesda non ha sicuramente limitato i contenuti quando ha deciso di rilasciare il suo RPG open-world nell'ormai lontano 2011.

Insomma, trattandosi dell'ennesimo "segreto" nascosto nel mondo di Skyrim, e con Bethesda ora al lavoro su The Elder Scrolls 6, possiamo solo immaginare quante altre chicche scopriremo nei prossimi mesi.

Leggi altri articoli