Skyrim ha ora dei personaggi davvero next-gen

Qualcuno ha deciso di dare a Skyrim un'ulteriore e necessaria trasformazione, in particolare ai suoi NPC, grazie a una mod gratuita.

Immagine di Skyrim ha ora dei personaggi davvero next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Skyrim è un gioco che non passerà mai davvero di moda, tanto che c'è chi ancora lo supporta con costanza assoluta.

Il classico fantasy di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo molto interessante su Amazon), è infatti da tempo preso di mira dai modder di tutto il mondo.

C'è chi è riuscito a migliorare così tanto la grafica di Skyrim al punto da renderlo (quasi) un gioco di attuale generazione.

Ora, come riportato anche da GamingBible, qualcuno ha deciso di dare a Skyrim un'ulteriore (e necessaria) trasformazione, in particolare ai suoi NPC.

La mod “Faithful Faces” creata da TaxEvasionMaster, che può essere scaricata gratuitamente tramite Nexusmods, migliora - e non poco - i personaggi non giocanti.

Quasi tutti gli NPC di Skyrim avranno infatti un aspetto moderno, visto che la mod offre un "lifting" a oltre 3.000 personaggi, oltre a supportare anche oltre 2.400 nuove movenze per i capelli. 

Ma non solo: la mod corregge anche gli occhi degli NPC, le bocche degli Orchi e le animazioni facciali.

Purtroppo, come spesso accade, sembra che la mod “Faithful Faces” sia disponibile solo per la versione PC del gioco. Se ci state facendo un pensierino, potete scaricare il tutto cliccando semplicemente qui.

Ad ogni modo, questa ennesima aggiunta dimostra - come se ce ne fosse bisogno - quanto il quinto The Elder Scrolls sia ancora molto giocato a circa 13 anni dalla sua release.

Restando in argomento, un'altra mod dedicata a Skyrim è "Midwood Isle", la quale aggiunge una valanga di missioni secondarie ed è ovvimente disponibile in forma gratuita: trovate qui come scaricarla.

Infine, un fan di Skyrim ha scoperto - non senza un pizzico di imbarazzo, a dire il vero - una caratteristica standard del gioco dopo aver esplorato per 500 ore le terre di Tamriel: ecco di cosa stiamo parlando.

Leggi altri articoli