Il modder “Seb263” ha rilasciato una nuova e decisamente sanguinolenta mod per Skyrim: Special Edition.
Non è la prima volta che il classico di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo basso su Amazon), riceve mod in grado di cambiare drasticamente il gioco.
Basti pensare che alcuni mesi fa un fan di Skyrim ha deciso di modificare il preistorico sistema di combattimento del gioco base, facendolo rassomigliare a un soulslike.
Ora, però, è il turno della mod chiamata Dismembering Framework: questa permette di tagliare gli arti dei nemici in tempo reale durante i combattimenti (via DSO Gaming).
Ma non è tutto: la mod aggiunge anche effetti realistici di sangue e suoni che cambiano a seconda del tipo di armatura e di armi utilizzate.
Quindi, se siete appassionati di Skyrim e volete un'esperienza di battaglia più intensa e realistica, questa mod potrebbe fare al caso vostro.
La mod non utilizza gli script di Papyrus come fanno altre. Lavora invece direttamente con il motore di gioco per far sì che gli smembramenti avvengano in tempo reale.
Ciò significa che non ci saranno ritardi evidenti e che il gioco funzionerà in modo fluido senza il solito lag dovuto agli script. In questo modo, l'esperienza di gioco sarà coinvolgente e senza interruzioni.
Inoltre, la mod assicura anche che gli arti vengano tagliati con precisione. Utilizzando un'altra mod chiamata “Precision” (qui), il gioco taglia gli arti esattamente nel punto in cui si mira. In questo modo gli attacchi mortali sembrano ancora più realistici.
Infine, la mod aggiunge schizzi di sangue realistici e fisici che vengono espulsi dagli arti recisi fino a quando il corpo non viene svuotato. Permette inoltre ai PNG di smembrarsi a vicenda. E sì, questo include anche tutti gli animali.
Insomma, se ci state facendo un pensierino, potete scaricare il tutto gratuitamente da qui.
Parlando ancora del classico Bethesda, avete letto che all'interno della Darkfall Cave, durante gli eventi del DLC Dawnguard, qualcuno si è imbattuto in un tunnel nascosto?