Skyrim, c'è un nuovo contenuto scaricabile che sembra fatto da Bethesda

Definire Bards College una mod di Skyrim è riduttivo: si tratta infatti di un DLC completo, che espande il gioco di ruolo fantasy sotto ogni aspetto.

Immagine di Skyrim, c'è un nuovo contenuto scaricabile che sembra fatto da Bethesda
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A 13 anni dall'arrivo di Skyrim, nuovo materiale ufficiale per l'RPG fantasy è altamente improbabile. 

Il classico di Bethesda, che potete giocare anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo interessante su Amazon) ha infatti dato il massimo.

Questo, nonostante diversi fan scoprono ancora curiosità a molti anni di distanza, come ad esempio un uso inedito di uno degli Urli del Dragonborn.

Ora, però, come riportato anche da PCGamesN, un nuovo contenuto dei fan è pronto a saziare la nostra fame di contenuti.

Definire Bards College una mod di Skyrim è riduttivo: si tratta infatti di un DLC completo (ma non ufficiale), che espande il gioco di ruolo fantasy praticamente sotto ogni aspetto. 

Realizzato da Kinggath Creations, lo sviluppatore dello spin-off Sim Settlements di Fallout 4, Bards College è completamente doppiato, ha una propria trama, aggiunge nuove missioni e sviluppa una delle fazioni trascurate e talvolta superflue della regione più fredda di Tamriel.

Come studenti dell'omonimo collegio, ora potete imparare a cantare e a suonare strumenti, ed esibirvi per le strade di Skyrim per guadagnare oro dai passanti.

È anche possibile imparare l'arte del duello verbale e coltivare insulti e offese per mettere in imbarazzo i potenziali nemici in pubblico.

Oltre alle nuove missioni e ai nuovi PNG, il sistema di urli è stato ampliato: potrete potenziare le vostre grida individuali e concatenarle in "canti" estremamente potenti.

In qualità di emissario del Collegio dei Bardi, la vostra missione è viaggiare per Skyrim usando la vostra musica per catturare cuori e menti e influenzare gli eventi politici attraverso il potere dell'arte.

Bards College è disponibile in questo momento tramite il Creation Club al prezzo di 1.000 Creation Credits, che si traducono in 9,99 dollari se acquistati sul negozio di Steam (se vi va, cliccate qui).

Parlando ancora di Skyrim, all'interno della Darkfall Cave, durante gli eventi del DLC Dawnguard, un giocatore si è imbattuto in un tunnel nascosto.

Leggi altri articoli