Activision è lieta di annunciare che Skylanders Spyro’s Adventure
, lanciato con grande successo di critica e con vendite record nel mese di Ottobre 2011, è stato il gioco per console domestiche e portatili più venduto tra Gennaio e il 30 Aprile 2012 in tutto il mondo, basandosi sui dati di fatturato (comprensivi di giocattoli e accessori), secondo The NPD Group, GfK, Charttrack e le stime interne di Activision. “Questo risultato è incredibilmente gratificante, e rappresenta un grande onore per tutti in Activision e per il nostro team di Toys for Bob,”
dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “L’idea di base era semplice – creare un ponte tra gioco reale e gioco virtuale – ma era anche un’idea che richiedeva enorme creatività nella sua esecuzione e nella sua comunicazione al nostro pubblico. Quest’idea ha prodotto una nuova categoria di gioco ed una nuova piattaforma in un mercato così fortemente competitive. Non potremmo essere più felici del fatto che ci sia un universo di Mastri del Portale in costante crescita li fuori”.
Skylanders Spyro’s Adventure unisce “giocattoli con cervello” unici e collezionabili con un mondo di fantasia digitale epico, creando un mezzo per il gioco di società e cross platform unico. I giocattoli fisici diventano personaggi interattivi posizionandoli sulla periferica inclusa in ogni starter pack e chiamata Portal of Power. Questo concetto fantastico è stato fortemente acclamato fin dal suo lancio, portandolo a diventare il titolo di gioco per bambini #1 del 2011 a livello mondiale basandosi sul fatturato (inclusivo di giocattoli ed accessori) e la nuova IP videoludica per bambini più performante in Nord America considerando il fatturato del singolo anno in totale (comprensivo di giocattoli ed accessori) da quando NPD ha iniziato a tracciare la categoria nel 1998. Il gioco non soltanto ha occupato la posizione più alta nelle classifiche di vendita del 2012, ma ha anche cancellato le più consuete limitazioni di genere e di demografia – non è più possibile parlare quindi di coraggioso esperimento, perché Skylanders è a tutti gli effetti una grandissima hit.. In aggiunta alla scalata nelle classifiche internazionali, il franchise di Skylanders ha velocemente conquistato anche il mondo mobile e il web. Skylanders Giants, il sequel del franchise per console, sarà mostrato al prossimo Electronic Entertainment Expo dal 5 al 7 Giugno prossimi e sta già rapidamente diventando uno dei titoli più attesi del prossimo autunno. Giants introdurrà oltre 20 nuovi personaggi ed una grande quantità di innovazioni tecnologiche e di gameplay che creeranno ancora più opportunità di gioco cooperativo e competitivo. Il sequel del videogioco best seller del 2012 uscirà il prossimo Ottobre.