Non è stato un periodo facile, per i videogiochi a tema The Walking Dead: dopo i risultati non esaltanti di Overkill’s The Walking Dead e il crollo di Telltale che ha portato The Walking Dead: The Final Season nelle mani di Skybound Games, quest’ultima compagnia – che è proprietaria dell’IP – ha interrogato i fan sul futuro videoludico del franchise.
Come vi avevamo riferito nei giorni scorsi, Skybound aveva infatti chiesto ai fan della saga in salsa zombie di esprimere le loro idee e aspettative per futuri adattamenti videoludici di The Walking Dead. Non sappiamo se qualcuna di queste idee abbia in effetti fatto centro o se ci fossero già dei processi produttivi in essere (probabile, ndr), ma sappiamo che lunedì sapremo che futuro aspetta i videogiochi di The Walking Dead.
Ad annunciarlo è stata la stessa Skybound Games, che in un tweet scrive:
Hey fan di Telltale, siamo di noi d Skybound Games! Per noi è stato un onore poter portare a compimento il viaggio di Clementine con questi episodi finali. Tenete gli occhi aperti il prossimo lunedì per alcuni entusiasmanti aggiornamenti e per qualsiasi novità sui videogiochi di Skybound, seguite il nostro profilo.
Hey #Telltale Fans, @SkyboundGames here! We've been honored to carry out Clem's journey with these final two episodes. Keep your eyes open Monday for some exciting updates and for all Skybound game news, follow @SkyboundGames! pic.twitter.com/a53vsMNmQT
— The Walking Dead Game (@telltalegames) February 1, 2019
Possibile l’annuncio di una nuova avventura grafica in stile Telltale, che Skybound Games svilupperebbe forte anche dell’assunzione di alcuni ex membri della software house decaduta? È una delle possibilità. La certezza, anche in questo caso, è che non dovremo aspettare molto per scoprire cosa sta bollendo in pentola.