Skate non è probabilmente uno dei videogiochi più famosi, ma tanti fan sono in attesa del quarto capitolo ufficiale della celebre serie dedicata alle celebri tavole e rotelle.
Soprattutto dopo la conferma rimasta in sospeso di Electronic Arts, mentre l’ultimo episodio del franchise (che trovate su Amazon) è ancora l'ultima occasione per i giocatori ti tornare sulla tavola a rotelle videoludica.
L'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Skate è stato due anni fa, con un aggiornamento molto tiepido da parte di EA che ci aveva svelato solo alcuni dettagli.
Prima di tutto il cambio di nome, con la perdita del "4" nel titolo, poi la natura da reboot e il fatto che questo ritorno del franchise sarà free to play, con un modello abbastanza classico, ma con una particolare attenzione per le microtransazioni. Ci saranno, ma non saranno invasive come visto di recente in altri titoli.
Qualche ora fa sono arrivati altri aggiornamenti, ovvero la data in cui Skate inizierà ad essere disponibile (tramite VGC).
we're incredibly stoked to announce that skate. will be launching in Early Access in 2025. we'll share more details on what to expect in the coming months. pic.twitter.com/ZbFL3WycWu
— skate. (@skate) September 17, 2024
EA e lo sviluppatore Full Circle hanno annunciato che Skate, in fase di playtest da oltre un anno, sarà pubblicato in accesso anticipato il prossimo anno.
I dettagli sulle piattaforme specifiche non sono stati rivelati nell'annuncio, ma di sicuro è stato già confermato per PS5, Xbox Series X|S e PC.
I giocatori interessati a partecipare all'accesso anticipato possono iscriversi su Skate Insider per ricevere ulteriori informazioni, come suggerito da EA.
Questo gioco free-to-play sarà il titolo di debutto dello studio Full Circle, con sede a Vancouver, guidato dall'ex general manager di Xbox Live Daniel McCulloch. Il gioco supporterà il cross-play e la cross-progression su PC, PlayStation e Xbox.
Parlando di videogiochi di skate, anche Tony Hawk potrebbe tornare presto nel mondo dei videogiochi, perché l'atleta è tornato a parlare ufficialmente con Activision per creare qualcosa di nuovo per il franchise.