Silksong è «reale, e verrà rilasciato», a quanto pare

Matthew Griffin, responsabile PR e marketing di Team Cherry, ha confermato che lo sviluppo di Hollow Knight: Silksong continua.

Immagine di Silksong è «reale, e verrà rilasciato», a quanto pare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Matthew "Leth" Griffin, responsabile PR e marketing di Team Cherry, ha confermato che Hollow Knight: Silksong è «reale, in progresso e verrà rilasciato».

La dichiarazione arriva dopo settimane di speculazioni alimentate da una curiosa mossa di William Pellen, co-creatore del gioco, che aveva cambiato la foto del suo profilo sui social media con l'immagine di una torta al cioccolato.

Questo piccolo gesto aveva fatto impazzire i fan, portandoli a ipotizzare l'esistenza di un ARG (ossia un Alternate Reality Game) legato all'annuncio della data di uscita.

Le teorie, però, sono state prontamente smontate. Come riportato da GamesRadar+ (via Eurogamer), il noto YouTuber fireb0rn ha dichiarato:

«Leth mi ha contattato per confermare che non esiste alcun ARG di Silksong e che i cambiamenti all’account di William e il tweet erano un nulla di fatto.

Mi scuso per aver tratto in inganno tutti. La torta era una bugia.»

Griffin ha poi ribadito che il gioco è ancora in sviluppo, rassicurando i fan in trepidante attesa.

L’ipotetico ARG è nato quando Pellen ha cambiato il suo handle sui social e la sua foto profilo con l'immagine di una fetta di torta al cioccolato.

Alcuni fan, pieni di entusiasmo, hanno effettuato una ricerca inversa sull’immagine, scoprendo che proveniva da una pagina di ricette pubblicata il 2 aprile 2024 – data che coincideva con l’annuncio del Nintendo Direct per Switch 2.

Inoltre, un post di Pellen precedente alla rivelazione della nuova console, con scritto «qualcosa di grande sta arrivando», aveva ulteriormente alimentato le speranze dei fan.

Tuttavia, si è scoperto che tutto ciò non era altro che una coincidenza, lasciando i giocatori con l'amaro in bocca.

Anche se la torta si è quindi rivelata una bugia, i fan possono almeno consolarsi con la conferma che il gioco è vivo e vegeto.

La domanda, però, resta: quanto ancora dovremo aspettare per tornare nel mondo di Hollow Knight? Nel mentre, vi ricordo che il primo capitolo lo trovate su Amazon a poco prezzo.

Leggi altri articoli