Silent Hill The Short Message, arrivano brutte notizie

Silent Hill The Short Message sembrava l'ennesimo progetto dedicato al franchise di Konami, ma a quanto pare è sparito nel nulla.

Immagine di Silent Hill The Short Message, arrivano brutte notizie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Silent Hill The Short Message è stato da sempre avvolto nel mistero, specie perché dopo una recente fuga di notizie sembra ora sparito nel nulla.

La saga horror di Konami è protagonista di un revival atteso da anni, che permetterà non solo di riscoprire uno dei capitoli più amati di sempre (che potete recuperare anche nella Silent Hill HD Collection, disponibile su Amazon), ma anche nuovi progetti inediti.

Tra questi c'è anche il misterioso The Short Message, rimasto nell'ombra finora e mai annunciato ufficialmente.

Nonostante siano continuate ad arrivare conferme sibilline di ogni genere, stavolta arriva una notizia non proprio piacevole.

Come riportato anche da Wccftech, infatti, Dusk Golem su Twitter rivela che il gioco, che era stato classificato l'anno scorso a Taiwan, è stato recentemente rimosso dal database del Taiwanese Rating Board.

Questo potrebbe significare, come nota l'insider, che il titolo sia stato cancellato o che la data di uscita sia stata modificata.

Tuttavia, non ci sono solo cattive notizie per quanto riguarda il franchise: il reveal trailer di Silent Hill Ascension ha iniziato a ricomparire online come tweet sponsorizzato, quindi è possibile che la macchina del marketing si stia rimettendo in modo per promuovere i prossimi titoli della serie.

The Short Message non è l'unico titolo in lavorazione della serie survival horror di Konami: oltre al già citato Ascension, Konami sta lavorando insieme a Bloober Team al remake di Silent Hill 2 che, secondo il team di sviluppo, si atterrà fedelmente al canone della storia tradizionale, apportando solo modifiche ad alcune aree e all'IA dei nemici per rendere l'esperienza più moderna e divertente da giocare. 

Aspettiamo quindi che Konami ci possa dare delle delucidazioni, visto che il 2023 sarà l'anno degli annunci molto attesi.

Silent Hill per altro è tornato ad essere al centro del dialogo anche nei confronti di Microsoft, perché è uno di quei videogiochi che non arriveranno mai su Xbox a quanto pare.

Leggi altri articoli