Silent Hill è un nome che gli appassionati di videogiochi ricordano sempre con tanta nostalgia, e che ogni tanto ritorna nella speranza di un remake.
Il franchise di Konami è rimasto in silenzio per tantissimo tempo, e da altrettanto tempo i giocatori evocano un ritorno in quelle atmosfere cupe.
Abbiamo sfiorato la possibilità di un ritorno con Silent Hills, il progetto di Hideo Kojima e Guillermo del Toro che, però, è naufragato.
Al momento, invece, dobbiamo accontentarci di videogiochi che omaggiano, si ispirano, e a volte sembrano addirittura uno spin-off di Silent Hill.
Keiichiro Toyama, leggendario creatore di Silent Hill, è al lavoro su altri progetti con il suo nuovo studio di sviluppo, ma non ha mai dimenticato la sua opera più famosa.
Durante una sessione di domande e risposte con Bokeh Game Studio, Toyama è stato interrogato riguardo Silent Hill.
Se Silent Hill non potrà mai tornare perché Konami non è interessata a farlo, ci sarà mai un videogioco simile? Ecco cosa ha risposto Toyama:
«Un giorno vorrei fare qualcosa con temi da horror psicologico classico come ho fatto con Silent Hill. Tuttavia, preferirei farlo quando lavoro con risorse davvero limitate [...] Ora, abbiamo lo staff con le abilità per lavorare sull'azione. Voglio fare leva su quelle capacità per andare in un'altra direzione.»
Toyama si riferisce a Slitterhead, il titolo horror attualmente in sviluppo, nel quale il creatore del leggendario survival horror sta investendo tutte le sue energie.
Un titolo che cambierà le carte in tavola, stando a quanto dichiarato recentemente dallo studio in un aggiornamento sull'avanzamento dello stato dei lavori.
Di recente c'è stato anche un ritorno di Silent Hill 3 ma, vi avvisiamo, non è assolutamente quello che potete immaginarvi.
Pyramid Head è uno dei personaggi più amati del franchise, ma il suo creatore si è recentemente espresso in maniera negativa sulla sua creazione.
C'è anche un buon film ispirato al leggendario horror, potete recuperarlo su Amazon al miglior prezzo!