Silent Hill f verrà «svelato» presto: ecco data e ora del nuovo evento

Konami ha annunciato un nuovo evento Silent Hill Transmission, che ci svelerà finalmente le prime novità su Silent Hill f.

Immagine di Silent Hill f verrà «svelato» presto: ecco data e ora del nuovo evento
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo oltre due anni dall'annuncio ufficiale, presto potremo finalmente vedere in azione Silent Hill f, il misterioso capitolo che ci porterà nel Giappone degli anni '60.

Konami ha infatti annunciato il ritorno del Silent Hill Transmission, evento dedicato alle novità per l'amatissima saga horror, anticipando nello specifico che questo evento «svelerà Silent Hill f».

Come segnalato da GamesRadar+, l'annuncio è arrivato a sorpresa nelle scorse ore attraverso i social: l'evento si svolgerà il 13 marzo alle ore 23.00 italiane e sarà visibile direttamente sui canali YouTube ufficiali di Konami.

Silent Hill Transmission stream announced for March 13th, 3 PM PT "This Transmission will uncover SILENT HILL f."

Wario64 (@wario64.bsky.social) 2025-03-10T22:02:25.425Z

Attualmente sappiamo solo che Silent Hill f avrà una nuova storia curata da Ryukishi07, autore di opere come Higurashi When They Cry, e che sarà un gioco sviluppato da Neobards Entertainment, ma a parte questi piccoli dettagli sappiamo davvero ben poco.

L'evento dovrebbe dunque offrirci finalmente un primo sguardo alle prime immagini in-game, con l'augurio che la saga di Konami ci regali un'altra sorpresa come accaduto con il remake di Silent Hill 2 (che potete recuperare su Amazon).

Naturalmente anche la redazione di SpazioGames.it seguirà come sempre attentamente tutte le novità dell'evento: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine con gli annunci più interessanti e reveal riguardanti Silent Hill f.

Nel frattempo, colgo l'occasione per segnalarvi che Konami e Bloober Team hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto cooperativo: chissà che non siano già al lavoro su un altro rifacimento di Silent Hill.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Mah, speriamo, dei vari progetti era l'unico che sembrava interessante
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.