Da anni i giocatori chiedono a gran voce un nuovo capitolo di Silent Hill, in grado di bissare il successo dei predecessori (specie la trilogia originale).
Se Resident Evil di Capcom è ancora vivo e vegeto grazie all'uscita di Village, la serie Konami non sembra voler tornare sulle scene.
Solo pochi giorni fa, Sam Barlow - creatore di Her Story e Telling Lies - ha reso noto che Konami gli ha rifiutato la proposta per un nuovo capitolo della serie.
Ora, come segnalato su Reddit, sembra che il publisher giapponese abbia anche cestinato un capitolo della saga horror diretto alla piattaforma portatile Nintendo DS.
Il Silent Hill previsto sulla console a doppio schermo della Grande N avrebbe dovuto essere sviluppato da Wayforward Technologies, autori anche di Book of Memories (uscito su PSP).
Poco sotto, un video che mostra una tech demo del gioco in azione, commentata dagli sviluppatori:
Secondo alcuni, il gioco ricorda fin troppo da vicino Dementium: The Ward, tanto che un gran numero di scene sanguinolente e terrificanti del titolo sviluppato da Renegade Kid sembrano essere tratte proprio da un capitolo di Silent Hill, esclusa la visuale in soggettiva.
La cosa che più sorprende nel capitolo DS mai nato è però la presenza di James Sunderland, storico protagonista di uno dei capitoli più amati della serie in assoluto, ossia Silent Hill 2.
Nel gioco, uscito originariamente su console PS2, James giunge a Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera misteriosa, redatta dalla ex moglie morta Mary Sheperd.
Ma non solo: avete già visto P.T. a 60 fotogrammi al secondo, grazie all'impegno di un fan che ha utilizzato una sorprendente IA?
Ricordiamo anche che Konami non prenderà parte all’E3 2021, visto che il colosso giapponese ha deciso di saltare l’appuntamento losangelino.
Infine, su SpazioGames trovate in ogni caso anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di Silent Hill.
Se volete avvicinarvi alla serie Silent Hill potete ancora acquistare la sua HD Collection per PS3.