Konami e lo sviluppatore Genvid hanno offerto una nuova anticipazione della loro prossima serie in streaming basata sul franchise di Silent Hill, ossia Silent Hill Ascension.
La saga horror, che potete recuperare su Amazon in un'ottima Collection, riceverà infatti un remake, oltre a spin-off e capitoli unici altrettanto interessanti.
Dopotutto, che i Silent Hill sarebbero tornati a mostrarsi era cosa nota, e infatti eccoci qua a parlarne.
Anticipando una terrificante storia di traumi intergenerazionali, Ascension promette che gli spettatori avranno «un'influenza diretta e permanente sulla storia e sui personaggi di Silent Hill: Ascension» (via Polygon).
Ascension incorporerà trame ramificate e scelte basate sul giocatore, per un'ambiziosa miscela di narrazione in stile Telltale Games, interattività multiplayer di massa "alla Twitch Plays Pokémon" e spaventi classici alla Silent Hill.
Si parla inoltre del fatto che Ascension sia un titolo canonico nel franchise di Silent Hill, il che significa che i giocatori avranno un certo livello di consocenza sulla narrativa della serie.
Il nuovo trailer di Silent Hill Ascension visionabile poco sopra illustra i molteplici personaggi e le trame intrecciate che i giocatori (e gli spettatori) ammireranno quando la serie sarà lanciata nel 2023.
Genvid promette che le azioni di milioni di persone decideranno il destino dei personaggi della serie giorno per giorno e che i creatori del progetto non sanno come finirà la trama.
«Siamo lieti di raccontare una nuova storia interattiva, in luoghi mai esplorati prima, insieme a nuovi personaggi che verranno presentati ai fan dell'universo di Silent Hill», ha dichiarato Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill presso Konami, in un comunicato stampa.
«Sarete voi a decidere il destino dei diversi personaggi principali, che si svolgeranno simultaneamente in tutto il mondo». Silent Hill Ascension sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale della serie e su diversi dispositivi non specificati.
Al fianco di Genvid e Konami ci sono Bad Robot Games, la divisione giochi della casa di produzione di JJ Abrams, e Behaviour Interactive, lo sviluppatore di Dead by Daylight e Meet Your Maker.
Non ci resta quindi che attendere che Konami sveli anche il destino degli altri capitoli, come Silent Hill 2 Remake, il quale sarà in ogni caso un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con alcune modifiche: Bloober ha infatti già chiarito di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’iconica infermiera.
Del resto, è anche vero che questa modernizzazione renderà il remake addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno secondo le parole dell’artista Masahiro Ito.