Da mesi si rincorrono le voci circa un ritorno sulle scene di Silent Hill, la serie horror di Konami assente ormai da troppi anni (specie dopo la cancellazione di P.T./Silent Hills, il gioco mai nato di Hideo Kojima).
Il 10 aprile scorso l’insider Dusk Golem ha svelato che un nuovo capitolo della saga sarebbe in sviluppo presso il team di Siren in Japan Studio, un team first-party di Sony, da ben un anno e mezzo (sebbene al momento non sia ancora arrivata nessuna conferma a riguardo).
Ma non solo: alcune settimane prima un’altra voce circa un Silent Hill in lavorazione presso Kojima Productions era saltata alle nostre orecchie, notizia poi smentita dalla stessa Konami.
Ora, una nuova indiscrezione: via ResetEra, un presunto insider ha lasciato intendere che il nuovo Silent Hill potrebbe – il condizionale è d’obbligo – essere mostrato in concomitanza con l’attesissimo reveal di PS5, previsto con molto probabilità a maggio di quest’anno.
La risposta dell’insider, ossia “MAYbe”, è ovviamente un sospetto gioco di parole in inglese tra “forse” e “maggio”, cosa questa che lascerebbe sperare in un annuncio imminente.
Al momento, ovviamente, prendete questa ulteriore notizia con le dovute precauzioni, visto e considerato che finché non ci sarà il tanto vociferato annuncio ufficiale, nulla è dato per certo.