Silent Hill 4 cambia visuale, ed è ancora più spaventoso

Un fan ha rilasciato una mod per Silent Hill 4 che consente di giocare al classico Konami con una telecamera in prima persona o dietro le spalle.

Immagine di Silent Hill 4 cambia visuale, ed è ancora più spaventoso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fan di Silent Hill, ecco qualcosa di speciale per voi: il bravo "ZealotTormunds" ha rilasciato una mod niente male per Silent Hill 4 che consente di giocare con una telecamera in prima persona o dietro le spalle

Nonostante la notorietà della serie di survival horror Konami, che potete recuperare su Amazon in una collection a tema, il quarto capitolo è (ingiustamente) spesso poco considerato.

Vero anche che di recente qualcuno ha dato vita a un fan remake di Silent Hill 4 con la potenza dell'Unreal Engine 5.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, questa nuova mod cambierà completamente il modo di giocare a questo classico Silent Hill.

Una volta installata, dovrete premere il tasto F1 per aprire il menu della mod. Il menu deve essere aperto solo quando si è in-game, non durante i menu o le cut scene, altrimenti c'è il rischio che il gioco si blocchi.

La mod attualmente dispone di una telecamera in terza persona e di una telecamera in prima persona. Esiste anche un'impostazione sperimentale da FPS ed è presente anche un'impostazione che consente di nascondere l'HUD.

Si noti che questa mod è compatibile solo con la versione GOG. Quindi non sarà possibile utilizzarla con la versione originale per PC uscita nel 2004.

Nelle versioni future, il modder prevede di aumentare il limite di sensibilità della telecamera a 900 e di correggere la nebbia in modo che venga impostata su "normale" dopo aver forzato una preimpostazione.

Inoltre, ZealotTormunds implementerà un modo economico per cambiare il tasto di scelta rapida del menu.

Se vi va di provare il tutto con mano, gratuitamente, non dovete fare altro che cliccare qui.

Restando in tema di classici, Konami si è ricordata che Silent Hill 3 uscito in origine su PS2 ha compiuto lo scorso 6 agosto ben 21 anni dalla sua uscita originale.

Leggi altri articoli