Silent Hill 3 è uno degli ultimi capitoli "classici" del franchise, ancora oggi particolarmente apprezzato.
La saga Konami, che potete recuperare su Amazon in una collection contenente secondo e terzo capitolo, è infatti di recente tornata in auge.
I fan sono del resto ancora in attesa di Silent Hill 2 Remake, un gioco verso cui Bloober chiede "comprensione" da parte dei giocatori.
Ora, come riportato sui suoi canali social ufficiali, Konami si è ricordata che il gioco compie oggi ben 21 anni dalla sua uscita originale.
«Silent Hill 3 compie oggi 21 anni. Intrappolata e sola nella misteriosa città di Silent Hill, Heather Mason deve combattere mostri malati per sopravvivere e scoprire una terrificante connessione tra il suo passato e le sue paure più oscure», si legge nel post ufficiale.
Al momento, Konami non sembra interessata a realizzare un remake o anche solo un remaster del gioco (visto che in realtà sarebbe più logico riproporre al pubblico il primo episodio, e non il terzo che funge da "sequel").
Per quei pochi che non lo sapessero, Silent Hill 3 è ambientato 17 anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo e si incentra su Heather, una normale ragazza che si ritrova catapultata nella realtà alternativa dell'orrore.
Presto la giovane scoprirà che il culto della città vuole usarla per far rinascere il dio e per questo sarà costretta a fermarlo. Il gioco è stato inizialmente rilasciato in esclusiva su console PlayStation 2, chiudendo così la trilogia iniziata col primo e storico capitolo uscito su PSOne alcuni anni prima.
Restando in tema, il parco divertimenti Lakeside di Silent Hill 3 è stato di recente trasformato in Unreal Engine 5 grazie alla bravura di un artista.
Ma non solo: durante l'ultima Silent Hill Transmission è tornato anche Return to Silent Hill, il nuovo film dedicato al franchise horror Konami: guarda il trailer.