Silent Hill 2, scoperto un macabro segreto nascosto dal 2001

Bloober Team sembra aver sibillinamente risposto a una domanda di vecchia data su James Sunderland e sua moglie Mary in Silent Hill 2.

Immagine di Silent Hill 2, scoperto un macabro segreto nascosto dal 2001
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I giocatori di Silent Hill 2 hanno fatto una scoperta sulla defunta moglie di James, Mary.

La scoperta conferma una convinzione che i fan del survival horror (che trovate su Amazon nel suo ottimo remake) hanno avuto per anni, anche se con un po' di novità rispetto a come la maggior parte degli appassionati di Silent Hill 2 se l'era immaginata.

Sebbene il remake di un gioco come Silent Hill 2 sia destinato a dividere i fan di vecchia data, la maggior parte delle recensioni finora sono state positive, lodando gli sviluppatori per l'attenzione ai dettagli e la fedeltà alla trama originale.

Bloober Team sembra però aver sibillinamente risposto a una domanda di vecchia data su James Sunderland e sua moglie Mary (via The Gamer).

Da ora seguono spoiler, quindi proseguite solo che conoscete la trama del gioco base.

I giocatori di Silent Hill 2, come l'utente di X/Twitter "Steven_VP1", hanno scoperto che il corpo di Mary si trova nell'auto che James ha guidato fino alla città di Silent Hill, vista all'inizio del gioco.

I giocatori hanno scoperto che, guardando il sedile posteriore dell'auto di James, Bloober Team si è preso la briga di includere una coperta nel sedile posteriore che copre una forma simile a un corpo umano.

Grazie agli strumenti di ripresa dell'Unreal Engine 5, Steven_VP1 è riuscito a vederlo più in dettaglio, rivelando che sembra proprio che sotto la coperta sia nascosto un corpo.

Per anni i giocatori si sono chiesti se il corpo di Mary fosse effettivamente incluso nel veicolo nell'originale Silent Hill 2, sospettando che fosse nel bagagliaio.

Tuttavia, utilizzando strumenti di terze parti, i giocatori sono riusciti a sbirciare all'interno dell'auto e hanno scoperto che era vuoto.

La cosa aveva senso, considerando che nessuno sarebbe stato in grado di vedere all'interno del bagagliaio durante il gioco e che la riduzione al minimo delle risorse avrebbe aiutato il gioco a funzionare meglio su PS2.

Tuttavia, tra i finali, i giocatori hanno avuto la sensazione che il corpo fosse sempre stato lì, anche se non era possibile vederlo.

Restando in tema, vi siete mai chiesti dove si trova la cittadina di Silent Hill? C'è la risposta finale e vi basta cliccare a questo indirizzo.

Leggi altri articoli