Silent Hill 2 Remake sarebbe «al 100% più grande dell'originale»

Di recente è stato chiesto al noto e bene informato insider Dusk Golem quali fossero le dimensioni del remake di Silent Hill 2.

Immagine di Silent Hill 2 Remake sarebbe «al 100% più grande dell'originale»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Silent Hill 2 riceverà presto un remake realizzato da Bloober Team, sebbene a quanto pare il gioco non sarà un semplice rifacimento 1:1 del predecessore.

La saga horror targata Konami, che potete recuperare su Amazon in un'ottima Collection, riceverà infatti una rilettura di uno dei capitoli più apprezzati dai fan.

Nei piani dello sviluppatore c'è infatti la volontà di rivoluzionare il loro modo di sviluppare giochi horror e raccontare storie.

Ora, dopo che è emerso che Silent Hill 2 Remake potrebbe utilizzare la tecnologia vista già in The Medium, sono emersi dettagli specifici sul gioco grazie a un insider.

Come riportato anche da GamingBible, è stato chiesto di recente al noto Dusk Golem via Discord quali fossero le dimensioni del remake di Silent Hill 2, e lui ha risposto: «È al 100% più grande dell'originale».

Ora, la notizia può essere letta in due modi: non è chiaro infatti se il leaker stia affermando che il remake sarà letteralmente il doppio del gioco originale, o se sarà semplicemente più grande. 

In ogni caso, un maggior numero di contenuti è sempre cosa buona e giusta, specie quando parliamo di un franchise horror amato da milioni di giocatori imn tutto il mondo.

Silent Hill 2 Remake sarà in ogni caso un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con varie modifiche. Bloober ha infatti già spiegato di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’infermiera, uno dei nemici più iconici della serie horror targata Konami.

Vero anche che questo processo di modernizzazione renderà il remake di SH2 addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno stando alle parole dell’artista Masahiro Ito.

Infine, parlando della data di uscita del gioco, Luke Roberts, - ossia l'attore che dà la voce al protagonista di Silent Hill 2 Remake, James Sutherland - ha reso noto che il gioco a quanto pare salterà il 2023.

Leggi altri articoli