Silent Hill 2 Remake ha un Easter Egg che i fan aspettano dal 2012

L'uso del font Comic Sans per il cartello del Silent Hill Ranch fu particolarmente deriso dai fan, ma ora è tornato in Silent Hill 2 Remake.

Immagine di Silent Hill 2 Remake ha un Easter Egg che i fan aspettano dal 2012
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, include un curioso Easter Egg che fa riferimento a una controversa scelta di design della versione HD del 2012.

Il team di sviluppo ha infatti ricreato il famigerato cartello del Silent Hill Ranch utilizzando il criticato font Comic Sans, nascondendolo però al di fuori dei confini normalmente accessibili del gioco.

Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici.

Tra questi, l'uso del font Comic Sans per il cartello del Silent Hill Ranch fu particolarmente deriso dai fan, in netto contrasto con lo stile sobrio dell'originale del 2001.

Lo YouTuber GmanLives ha scoperto l'Easter Egg esplorando al di fuori dei confini normali del gioco nella versione PC. Poco sotto, il tweet che testimonia la scoperta (via Polygon).

Sebbene non sia visibile durante il normale svolgimento, la sua presenza dimostra l'attenzione di Bloober Team nel creare connessioni con la storia del franchise.

Il remake di Silent Hill 2 contiene numerosi altri dettagli e riferimenti sottili che omaggiano l'originale e altri capitoli della serie.

Questi elementi dimostrano il rispetto degli sviluppatori per il materiale di partenza, pur apportando miglioramenti e cambiamenti.

Nella recensione del remake a cura del nostro Domenico vi abbiamo raccontato che «Konami e Bloober Team rilanciano al contempo un pezzo di storia dal valore inestimabile e le proprie rinnovate ambizioni con un remake che ha semplicemente del miracoloso, mettendo a tacere i facili scetticismi dei fan più prevenuti, il pressapochismo degli istintivi ciarlieri e gli oltranzisti nostalgici che vivono solo di ricordi.»

Ma non solo: vi siete mai chiesti dove si trova la cittadina di Silent Hill? C'è la risposta finale ed è proprio a portata di click.

Leggi altri articoli