La lunghissima attesa per l'arrivo di Silent Hill 2 Remake sta finalmente per concludersi: mancano infatti solo pochi giorni al debutto del nuovo riadattamento sviluppato da Bloober Team.
C'è sicuramente molta attesa per il rifacimento di uno degli horror psicologici più amati di tutti i tempi (potete prenotarlo su Amazon), considerando anche le ambizioni nel volerlo modernizzare e rendere più accessibile alle nuove generazioni.
Ricordiamo che l'uscita di Silent Hill 2 Remake è attualmente prevista solo su PS5 e PC il prossimo 8 ottobre: si tratta infatti di un'esclusiva console a tempo, proprio come già accaduto con altre produzioni di terze parti.
La conferma ufficiale è arrivata con una dicitura apparsa nel corso dell'ultimo trailer ufficiale, che troverete allegato qui di seguito:
Nel finale ci viene infatti ricordato che il remake sarà disponibile su PS5, ma una scritta in piccolo conferma che si tratta soltanto di un'esclusività temporale:
«Disponibile anche su PC. Non sarà disponibile su altri formati fino al 10 ottobre 2025».
Dopo un anno esatto dall'uscita ufficiale, Silent Hill 2 Remake potrà dunque arrivare anche su altre piattaforme, dato che terminerà l'accordo stretto con Sony.
È ovvio che l'indiziato principale in tal senso sia Xbox Series X|S, con un possibile spiraglio anche per le prossime console di casa Nintendo, ma dobbiamo ricordare che solo perché questo accordo esiste non significa che l'uscita multipiattaforma sia assicurata.
Ricordiamo infatti che accordi simili esistevano anche per la trilogia remake di Final Fantasy VII, ma ad oggi non è ancora possibile scoprire le avventure di Cloud sulle console Xbox.
Anche se le cose potrebbero cambiare molto presto, dopo che Square Enix ha ammesso che le vendite sono state inferiori al previsto.
Vedremo cosa succederà dunque per il remake di Silent Hill 2, che alcuni fan hanno iniziato a teorizzare che possa in realtà essere un "sequel segreto" del capitolo originale.