Silent Hill 2 Remake è fedele all'originale? L'ultimo confronto lo svela

Il nuovo filmato di confronto offre uno sguardo dettagliato su quanto il remake di Silent Hill 2 sarà fedele al gioco originale del 2001.

Immagine di Silent Hill 2 Remake è fedele all'originale? L'ultimo confronto lo svela
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo YouTuber "Cycu1" ha pubblicato un nuovo video che confronta la versione originale di Silent Hill 2 con il suo imminente remake.

L'horror Konami, che potete recuperare su Amazon in una collection HD, riceverà tra poche settimane un vero e proprio rifacimento.

Alcune settimane fa sono volato a Londra per provarlo con mano per circa tre ore, e in un articolo vi ho spiegato com'è andata

Ora, come riportato anche da DSOGaming, il nuovo filmato di confronto offre uno sguardo dettagliato su quanto il remake sarà fedele al gioco originale del 2001.

Il video evidenzia le differenze più significative tra le due versioni. Mentre l'originale utilizzava inquadrature fisse, il remake adotterà una prospettiva in terza persona.

Per ottenere sequenze pressochP identiche, lo YouTuber ha utilizzato una mod TPP per il Silent Hill 2 originale.

Bloober Team, lo studio incaricato del remake, sembra essere riuscito a rimanere fedele alla visione originale. Tutte le location iconiche sono state ricreate con cura, mantenendo anche la caratteristica nebbia che permeava l'atmosfera del gioco.

L'obiettivo sembra essere quello di offrire un'esperienza il più possibile simile al Silent Hill 2 originale, piuttosto che una sua reinterpretazione.

La scelta di Bloober Team di rimanere così fedele all'originale divide i fan. Da un lato, molti appassionati chiedevano da anni remake 1:1 dei classici videogiochi. Dall'altro, c'è chi si aspettava un aggiornamento più sostanziale di alcuni elementi di gameplay.

La data di uscita del remake di Silent Hill 2 è fissata per l'8 ottobre. Solo allora sapremo se ne sarà valsa la pena.

Nel mentre, avete letto che secondo una teoria dei fan Silent Hill 2 Remake è in realtà un "sequel segreto", che si basa sul finale "Maria" del gioco originale? Leggi i dettagli.

Infine, sappiamo che James è stato invecchiato per il remake e che la durata del gioco è doppia rispetto all'originale, anche se non è chiaro il perché.

Leggi altri articoli