Silent Hill 2, i fan hanno decifrato nuovi messaggi segreti nelle TV

I fan hanno scoperto e decifrato alcuni messaggi segreti nascosti dal sonoro statico delle televisioni in Silent Hill 2 Remake.

Immagine di Silent Hill 2, i fan hanno decifrato nuovi messaggi segreti nelle TV
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Bloober Team non ha soltanto realizzato un remake di Silent Hill 2 particolarmente fedele al capitolo originale, ma ha anche colto l'occasione per espanderne la narrazione e aggiungere tanti segreti.

La community ha infatti impiegato poco tempo per scoprire e decifrare numerosi messaggi nascosti all'interno dell'avventura, come la frase segreta delle Strane Foto o il significato della scritta misteriosa.

Ma esistevano altri messaggi nascosti di cui la community di Silent Hill 2 (lo trovate scontato su Amazon) è rimasta all'oscuro per largo tempo, fino alla recente scoperta di alcuni giocatori.

VGC segnala infatti che anche gli effetti statici delle TV nascondevano messaggi segreti sotto forma di codice morse, molto difficile da ascoltare proprio a causa dell'effetto sonoro già citato.

Lo youtuber Shiba ne ha tradotti due in particolare, che sembrano collegarsi ai segreti svelati dai finali di gioco.

Attenzione: da questo momento seguiranno spoiler sui finali di Silent Hill 2.

Se non avete ancora completato il gioco, vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura.

Il primo messaggio è quello più comune, presente nelle TV della tavola calda all'ospedale, il salotto delle infermiere e la sala relax della prigione, con un'unica frase che si ripete all'infinito:

«ANCORA E ANCORA E ANCORA E ANCORA E ANCORA...».

Un messaggio che sembra fare riferimento al loop temporale a cui faceva riferimento anche il segreto delle Strane Foto, con James costretto a ripetere continuamente gli eventi dall'inizio.

Il secondo messaggio segreto può essere decifrato dalle TV degli appartementi, la sala d'osservazione dell'ospedale e la stanza 106 del Jack's Inn, con un messaggio ancora più inquietante:

«PERCHÈ LO HAI FATTO JAMES»

Un segreto che sembrerebe essere un riferimento al finale in cui si scopre che è stato James ad uccidere la moglie.

Per il momento non è chiaro se esistano altri messaggi segreti, ma i fan storici di Silent Hill 2 apprezzeranno sicuramente questi piccoli dettagli inseriti da Bloober che ci confermano l'angoscia di James nel rivivere queste vicende.

Ricordiamo che gli sviluppatori dovrebbero anche essere riusciti a risolvere i problemi grafici su PS5 Pro con un aggiornamento correttivo: per diverse settimane il remake girava perfino peggio che sulle console standard, ma adesso non dovrebbe più essere così.

Leggi altri articoli