Silent Hill 2 cambia punto di vista, grazie ai fan

Una mod compatibile con Silent Hill 2 Enhanced Edition permette ai fan di rivisitare il titolo con una prospettiva completamente nuova.

Immagine di Silent Hill 2 cambia punto di vista, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Una nuova mod per l'originale Silent Hill 2 consente ai giocatori di sperimentare il classico horror in modalità terza persona o, soprattutto, in prima persona.

L'horror Konami, che potete recuperare su Amazon in una collection HD, è ancora infatti molto amato.

Senza contare che poche settimane fa sono personalmente volato a Londra per provarlo con mano, e in un articolo vi ho spiegato quali sono state le prime sensazioni in vista della recensione che troverete nelle prossime settimane a cura di Domenico. 

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, lo sviluppatore ZealotTormunds ha rilasciato questa mod che aggiunge una visuale in terza persona da dietro le spalle e la possibilità di passare alla prima persona, oltre a permettere di mirare manualmente.

La mod è compatibile con la notevole Silent Hill 2 Enhanced Edition, e permette ai fan di rivisitare il titolo con una prospettiva completamente nuova, cambiando radicalmente l'esperienza di gioco.

Gli appassionati possono scaricare la mod da qui, chiaramente in forma completamente gratuita.

Simili modifiche erano già state realizzate per altri capitoli della serie come Silent Hill 3 (il quale ha da poco compiuto la veneranda età di 21 anni) e Silent Hill 4, ma questa è la prima volta che viene applicata al secondo, considerato da molti il migliore della saga.

Questa mod si aggiunge alla crescente tendenza di progetti dei fan che alterano la prospettiva di gioco in titoli famosi.

Rivisitare titoli amati con una prospettiva completamente nuova è sicuramente un ottimo modo per riscoprire grandi classici del passato.

Restando in tema, Mateusz Lenart e Maciej Głomb hanno spiegato di recente perché gli sviluppatori di Bloober Team hanno optato per Silent Hll 2 Remake e non per Silent Hill 1 Remake.

Ma non solo: il misterioso Silent Hill: Townfall potrebbe essere cancellato o rinviato, a causa delle dimissioni di massa avvenute presso Annapurna Interactive: leggi i dettagli nella nostra notizia.

Leggi altri articoli