La notizia del ritorno di Tango Gameworks, arrivata poche ore fa, è stata senza dubbio una bella sorpresa, dal momento che il team era dato ormai per spacciato, dopo che Microsoft aveva annunciato il suo addio – insieme a quello di Arkane Austin.
Tuttavia, la coreana Krafton è riuscita a rilevare Tango e l'IP di Hi-Fi Rush, come vi abbiamo raccontato, che potrà quindi continuare.
Non sorprende che il creative director del gioco, John Johanas (che è stato anche director di The Evil Within 2) abbia affidato ai social la sua gioia, con un tweet che recita «... e così è come continua! Siamo tornati, baby!».
Potete vedere di seguito il suo cinguettio, che riprende la notizia da GamesIndustry:
Cannot get X.com oEmbed
I tre puntini di sospensione iniziali non sono per niente casuali: quando venne annunciato che Microsoft aveva scaricato Tango, infatti, Johanas sul suo profilo aveva scritto «Quindi è così che finisce...».
Il tweet di oggi è indubbiamente stato pensato come proseguimento di quello, tristissimo, del 7 maggio, con l'epilogo inaspettato e il passaggio sotto il nuovo publisher.
Il director si è anche divertito a rilanciare un meme a tema creato da un giocatore, dove il protagonista di Hi-Fi Rush, dato per morto, scherza con un «sono sopvravvissuto, str****!».
Cannot get X.com oEmbed
Fondata nel 2018 con sede a Seongnam, Krafton è l'etichetta nata per accorpare i successi (e gli investimenti) attratti dal boom di PUBG. Il suo CEO, Kim Chang-han, in precedenza era in fatti il CEO di PUBG Corporation.
I dati del 2021 attribuiscono alla compagnia un valore di circa $19,32 miliardi, e sotto la sua pubblicazione ricadono giochi come tutti i PUBG (ovviamente), ma anche l'horror The Callisto Protocol e l'imminente InZOI, che mira ad affermarsi nel panorama dei simulatori di vita, dando filo da torcere a The Sims.
Vedremo quindi cosa ci porterà questo nuovo corso di Tango Gameworks, che potrà avere un futuro – e darne uno a Hi-Fi Rush.