Quanto sono fuori moda quelli che giocano ai videogiochi seduti sulla poltrona davanti alla scrivania, o magari sul loro divano? Non sanno che ora ci siamo evoluti, e che siamo passati al letto da gaming?
O, almeno, i giapponesi sono evoluti – da sempre decisamente visionari, nel loro rapporto d’amore con il mondo videoludico. Così, il sito Bauhutte, specializzato in postazioni da gaming decisamente sopra le righe (ce n’è anche una con cyclette integrata, da sbattere sotto il naso a chi vi dice che videogiocando siete troppo sedentari, ndr), ha lanciato anche una pratica postazione che si traduce in un letto da gaming, con tanto di supporto per un doppio monitor, carrelli in cui sistemare computer/console/vivande/bibite, griglie per i controller, ganci per gli headset, un braccio da posizionare a piacimento per appendere il vostro smartphone (e giocare anche con quello) e la possibilità di sistemare un grosso puff da usare come schienale, per giocare seduti anziché coricati.
C’è praticamente tutto quello che potrebbe servirvi per una giornata libera in cui doveste dirvi «ma sì, oggi non vorrei alzarmi dal letto, gioco un po’». Il lato negativo di questo piccolo angolo personale per videogiocatori? La prima variante, dotata solo del supporto per i monitor e del carrello posteriore (oltre che del letto) è venduta a 63.760 Yen, circa 530€. Quella completa di tutti gli accessori si compra con 126.300 Yen, circa 1.050€ al cambio attuale.
Insomma, la comodità si paga. Certo, se proprio volete viziarvi…