Silent Hill riceverà un rilancio in grande stile, sia con il remake del secondo episodio che con altri capitoli realizzati per l'occasione.
La serie horror targata Konami, che potete recuperare su Amazon in un'ottima Collection, è pronta quindi al ritorno, dopo anni di silenzio.
Ora, dopo che è emerso che remake di Silent Hill 2 potrebbe utilizzare la tecnologia vista già in The Medium, è emersa una curiosità relativa ai finali.
Come riportato anche da TheGamer, in seguito all'ennesima discussione su quale finale di Silent Hill 2 sia canonico, il direttore artistico della serie Masahiro Ito ha affermato che ogni singolo finale è canonico se lo si vuole, anche quello del cane.
Cannot get X.com oEmbed
Anche se la maggior parte dei fan di Silent Hill tende a concordare su quale finale del gioco sia canonico per la sua storia (ad esempio, In Water è generalmente considerato il finale base), ad oggi ci sono ancora molte discussioni sull'argomento.
Ebbene, sembra che Ito non sia interessato a queste conversazioni, poiché ha recentemente dichiarato che ogni finale è canonico, se lo si vuole.
Sì, quindi anche quello del cane, che trovate nella sua interezza nel video poco sotto (occhio agli spoiler chiaramente).
Silent Hill 2 Remake sarà in ogni caso un’esperienza fedele al titolo originale, seppur con alcune modifiche: Bloober ha infatti già chiarito di voler effettuare un redesign dove necessario, come nel caso dell’iconica infermiera.
Del resto, è anche vero che questa modernizzazione renderà il remake addirittura «più interessante dell’originale», perlomeno secondo le parole dell’artista Masahiro Ito.
Se volete rimanere aggiornati in tempo reale sul PlayStation Showcase, seguite il nostro recap!