A quanto pare, Black Myth: Wukong sarà presto disponibile in versione fisica per PlayStation 5, secondo quanto annunciato dallo sviluppatore Game Science su X.
Il gioco, uscito digitalmente su PC e PS5 all'inizio dell'anno ispirato a classici come Sekiro (che trovate su Amazon), non ha ancora una data di lancio precisa per l'edizione retail.
La versione richiede una valutazione da parte dell'ESRB, che è già stata ottenuta per PS5, Xbox Series X/S (ormai imminente) e PC (via VGC).
Destined Ones, thank you for your patience! With the master disc for #BlackMythWukong ready, the PS5 physical edition will be available to you very soon. pic.twitter.com/hx0am73vT5
— Black Myth: Wukong (@BlackMythGame) October 20, 2024
Questo passaggio è necessario per la distribuzione nei territori coperti dall'ente di classificazione. Nonostante ciò, la versione Xbox è stata rinviata a giugno per "problemi di qualità interni", anche se alcune fonti suggeriscono un accordo di esclusività con Sony.
Il gioco, sviluppato dallo studio Game Science e basato sul romanzo "Il viaggio in Occidente", ha riscosso un notevole successo su Steam, raggiungendo il quarto posto nella classifica dei titoli con più giocatori di sempre sulla piattaforma.
Il numero di utenti connessi ha infatti superato i 2 milioni giovedì scorso, 17 ottobre.
Secondo il giornalista e consulente Daniel Camilo, Game Science sta pianificando il lancio di un'espansione per Black Myth: Wukong all'inizio del 2025, in concomitanza con il Capodanno cinese che cade il 29 gennaio.
Insomma, il successo commerciale del gioco sembra destinato a fare il bis con l'edizione retail in arrivo, con milioni di giocatori che si sono già immersi in questa avventura ispirata alla mitologia cinese.
Nella mia recensione di alcune settimane fa vi ho però spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere. Il mondo di gioco, seppur bellissimo, risulta vuoto e privo di profondità, con un level design lineare che limita l'esplorazione.»