Dopo il successo strepitoso riscosso da Shovel Knight, Yacht Club Games è diventata una delle software house più in vista ed amata degli ultimi anni, guadagnandosi la reputazione di studio che punta alla realizzazione di videogiochi bidimensionali di elevata qualità. Tuttavia, sembra che l’azienda sia ormai pronta per avventurarsi in un nuovo territorio.
Infatti, stando ad un annuncio di lavoro comparso su Gamasutra, la compagnia è alla ricerca di “un programmatore con esperienza nel settore del gameplay di livelli”. La parte più interessante, tuttavia, è dove viene menzionato che lo studio sta lavorando ad “un nuovo progetto con grafica tridimensionale” e che sta attualmente costituendo una squadra specializzata nel 3D ed un motore grafico proprietario per “integrare il team 2D esistente”.
Al momento, ovviamente, non sappiamo di quale titolo si tratti e per quali piattaforme sia destinato. Sicuramente, in futuro vedremo anche Shovel Knight 2, come rivelato anche da Sandy Gordon, artista della software house. Visto il successo ottenuto, qualcuno aveva provato in passato ad acquisire Yacht Club Games, ma i proprietari non hanno ceduto.
Ricordiamo che, entro fine anno, l’etichetta pubblicherà Cyber Shadow, platform d’azione retrò di Mechanical Head Studios.
Fonte: Gaming Bolt
Se non avete ancora giocato a Shovel Knight, potete acquistare il titolo qui ad un prezzo speciale!