Shenmue, il quarto capitolo dovrà essere più "mainstream" secondo Yu Suzuki

Shenmue IV sarà mai realizzato?

Immagine di Shenmue, il quarto capitolo dovrà essere più "mainstream" secondo Yu Suzuki
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Dopo una lunga pausa, la saga di Shenmue ha ricevuto il suo terzo capitolo lo scorso anno grazie ad una campagna Kickstarter di successo. Purtroppo, le vendite in formato retail sono state decisamente sotto le aspettative e, a causa di questo risultato, le speranze per un nuovo episodio della serie, nonostante l’ottimismo di una realtà collaterale a Ys.net che aveva partecipato ai lavori, sembrano davvero poche.

Nonostante ciò, in una recente intervista rilasciata a IGN Japan (tradotta da VGC), il direttore del gioco, nonché creatore della serie, il leggendario Yu Suzuki, ha affermato che Shenmue III è stato un titolo finanziato dai fan e realizzato per i fan.

Tuttavia, se mai avrà la possibilità di sviluppare il quarto capitolo, quest’ultimo dovrà soddisfare anche i giocatori casuali ed essere apprezzato dalla maggior parte del pubblico.

shenmue 3

Ad esempio, potrebbero essere implementate diverse opzioni per rendere il gioco più godibile ai novizi, come dei marker che indicano diversi luoghi importanti della mappa o con i quali interagire, i viaggi rapidi o un’interfaccia utente migliorata e più facilmente navigabile.

«Da una prospettiva di business, è importante capire quello che le persone che non conoscono Shenmue pensano di Shenmue 3», ha aggiunto Suzuki. «Mentirei se dicessi di non voler lavorare su cose nuove. Ma, ovviamente, voglio continuare la storia di Shenmue, almeno finché i fan lo richiederanno.»

Coloro che hanno completato Shenmue III sapranno infatti che, così come i precedessori, il finale è rimasto aperto, lasciando spazio, quindi, ad ulteriori episodi.

Ricordiamo che il titolo è disponibile per Windows PCSony Playstation 4.

Nella nostra recensione abbiamo analizzato da due diversi punti di vista, sia del nuovo giocatore che dell’appassionato di vecchia data.

Fonte: Gamespot

Leggi altri articoli