Shenmue 3 è uno dei titoli più attesi dell’anno, per non dire degli ultimi 18 anni visto che l’ultimo capitolo della serie è uscito proprio nel 2001 per Xbox e Dreamcast.
Sfortunatamente, apprendiamo dalla rete, le recensioni non arriveranno prima di ben tre giorni dopo il lancio del prossimo martedì 19 novembre.
L’embargo, termine con cui avrete ormai una certa familiarità e che indica il termine prima del quale non potrà venire pubblicato alcun giudizio sul gioco, scadrà infatti il 21 novembre – due giorni dopo il day one.
La notizia arriva dall’editor di VG247.com Kirk McKeand, che suggerisce come questa anomalia sia dovuta al fatto che il titolo di Yu Suzuki esca soltanto il 21 novembre negli Stati Uniti.
Per cui, il publisher Deep Silver ha probabilmente pensato di non minare il lancio americano con i pareri della stampa europea, causando però al contempo un autentico controsenso che complicherà e non di poco la vita alla stampa del Vecchio Continente.
Un’anomalia, come avevamo osservato, che ha già spinto tanti follower di McKeand a rivelare che acquisteranno una copia in negozio con finalità di recensione giusto per non sottostare allo strambo embargo.
Shenmue 3 release date – November 19. Shenmue 3 review embargo – November 21. That’s a new one.
— Kirk McKeand (@MckKirk) November 16, 2019