Annunciato lo scorso giugno in seguito agli ottimi risultati ottenuti grazie a un’eccellente campagna su Kickstarter, Shattered Heaven svela altre interessanti novità.
Titolo che si ispira al fantasy classico, non quanto quell'altra saga fantasy il cui prossimo capitolo è già preordinabile su Amazon, la produzione italiana è prossima all'uscita.
Un titolo che arriva dallo stesso publisher di Daymare, altra produzione che è stata una bella sorpresa dell'industria italiana dei videogiochi.
Abbiamo già avuto l'occasione di provare l'opera di Leonardo Interactive, scoprendo in Shattered Heaven un misto tra card game e strategico veramente interessante (ecco le nostre impressioni!).
In queste ore il team di sviluppo ha svelato alcune novità e dettagli, in particolare riguardo la trama.
Shattered Heaven è ambientato in un mondo abbandonato, sospeso nel tempo e sepolto nella cenere dove l’umanità, colpevole di aver tradito Dio e aver causato la sua caduta, si ritrova maledetta e costretta a nutrirsi con quel poco che la terra diventata ostile e arida abbia ancora da offrire.
La trama fitta e intensa non sarà l’unico cavallo da battaglia di Shattered Heaven: ad accrescere il livello di interesse, infatti, gioca un importantissimo ruolo anche la studiata commistione di generi e gameplay.
Nel corso dell’esplorazione di intricati dungeon su più livelli, sarà infatti possibile prendere il controllo di una squadra composta da tre differenti personaggi, ciascuno con il proprio esclusivo mazzo di carte e abilità uniche che renderanno l’esperienza di gioco varia e personalizzabile in base alle modalità di combattimento preferite dal giocatore.
In attesa del prossimo 19 aprile, è già disponibile su Steam una demo gratuita, con la quale potrete scoprire la profondità di gioco di questa produzione tutta italiana.
Intanto, se siete in vena di fantasy, di recente abbiamo provato Final Fantasy XVI: scoprite le nostre prime impressioni.