Shadow of the Tomb Raider è attualmente sottoposto ad un’azione di “review bomb” da parte della sua stessa community su Steam.
La ragione, come sottolinea PCGamesN, risiede negli sconti, a detta di qualcuno prematuri, delle versioni digitali del gioco.
Attualmente, è infatti possibile portarsi a casa una copia dell’ultima avventura della giovane Lara Croft con price cut del 34% (edizione base) e del 36% (Digital Deluxe Edition).
Questo non è andato giù a quanti avevano acquistato il prodotto a prezzo pieno solo un mese fa, per una ventina di euro in più, e la cosa si nota parecchio dalle recensioni degli utenti ora “nella media”.
Qualcuno menziona problemi di bug apparsi dopo l’ultimo aggiornamento ma gran parte dei ‘recensioni’ tra il 16 e il 18 ottobre fa riferimento al taglio di prezzo.
Specie dalla Cina numerosi giocatori hanno preso male la decisione di Square Enix, definendola “non etica” e parlando di “bruttissima pratica di business”, senza menzionare gli insulti anche molto duri.
Insomma, quella che normalmente sarebbe un’occasione ghiotta per portarsi a casa il nuovo Tomb Raider finisce con l’essere un’arma contro il gioco stesso. Lo avreste detto?
Il tutto mentre manca poco meno di un mese al lancio del DLC The Forge, che introdurrà una tomba da giocare in via opzionale pure in co-op.