Dopo essersi occupata dei remaster di Metal Gear Solid e Uncharted, Bluepoint Games ha l’onere e l’onore di lavorare al remake di
Shadow of the Colossus
, che alzerà l’asticella rispetto alle sfide precedenti profilandosi più come un remake che come un remaster.Della complessità di questa sfida ha parlato il producer Randall Lowe, intervistato da Game Informer.
“Le sensibilità del loro design erano incredibili. L’uso delle aree di colorazione, l’uso della nebbia, il modo in cui hanno trasmesso emozioni senza convogliarla tramite i dialoghi, sono maestri in tutto questo”, ha spiegato Lowe.
“Mantenere tutto ciò è stato molto difficile. (…) Penso la maggior parte del tempo l’abbiamo spesa su questo internamente, ad assicurarci che fossimo consapevoli di queste cose come lo è la community. Abbiamo fatto il massimo per mantenere l’integrità del gioco originale”.Attestati di stima e amore per uno Shadow of the Colossus che tornerà a meravigliare i giocatori su PS4
a febbraio
.Bluepoint ha ritoccato anche
il sistema di controllo per renderlo il più moderno possibile, ma lasciando la possibilità di giocare con quello classico per un’esperienza fedele alla controparte PS2.
Fonte:
Twinfinite