Capcom Co., Ltd. e NAMCO BANDAI Games Inc. annunciano ufficialmente lo sviluppo di due nuovi titoli di combattimento, ognuno sviluppato da ciascuna azienda che contengono i personaggi, fiori all’occhiello per entrambe le aziende, dei rispettivi franchise fighting, Street Fighter
e TEKKEN.Street Fighter X TEKKEN, in sviluppo presso Capcom
, conterrà personaggi di TEKKEN che faranno il loro debutto nel mondo di Street Fighter (provvisoriamente pianificato per PlayStation3 e Xbox 360). Contemporaneamente, NAMCO BANDAI ha in sviluppo TEKKEN X Street Fighter che, invece, conterrà personaggi di Street Fighter che porteranno il loro combattimento nell’universo TEKKEN. Questa collaborazione porterà alla creazione di fighting games che i fan stavano sognando. Il producer della serie ‘Street Fighter’, Yoshinori Ono – Capcom – ha commentato:“Quella che stiamo facendo è storia. Due fighting games che sono stati rivali da sempre, stanno per calcare la stessa scena. Tutto questo rappresenta non solo la resa dei conti tra TEKKEN e Street Fighter, ma una battaglia decisiva per Capcom e NAMCO BANDAI Games Inc., quindi sono pronto a dare al progetto tutto me stesso.”Il Director della serie ‘TEKKEN’, Katsuhiro Harada – NAMCO BANDAI Games – ha commentato:“L’ultima accoppiata da sogno sta per essere realizzata. Con questa straordinaria collaborazione, inizia un nuovo capitolo nella storia dei fighting games. I team di sviluppo di Street Fighter e TEKKEN hanno instaurato una grande relazione. Tuttavia considero questo nuovo progetto non come una collaborazione ma come la competizione del secolo tra due leggendari franchise dei fighting games”.
Dettagli sui prodottiStreet Fighter X TEKKEN (Prodotto da Capcom):Street Fighter è conosciuto per il suo gameplay 2D estremamente raffinato, e Street Fighter IV rappresenta un’esemplare aggiunta alla serie. E adesso, nel nuovo gioco basato sul motore di Street Fighter IV, I personaggi di TEKKEN saliranno sul ring per il combattimento. Con il Tag Team Fighting due contro due, insieme con il Battle e il Training Modes, questo titolo porterà la serie oltre I suoi stessi limiti. Ulteriori informazioni relative a TEKKEN X Street Fighter, prodotto da NAMCO BANDAI Games Inc., saranno disponibili sul sito ufficiale nei prossimi giorni.