Il modder "fromsoftserve" ha rilasciato un imperdibile HD Texture Pack per Sekiro: Shadows Die Twice.
Nonostante gli occhi dei fan siano ora puntati verso Elden Ring (potete recuperare la Launch Edition su Amazon) l'avventura del Lupo è sempre nel cuore di molti.
Del resto, c'è anche chi ha deciso di immaginare come sarebbe un eventuale Sekiro 2 realizzato in Unreal Engine 5.
Ora, come riportato anche da DSO Gaming, il nuovo pacchetto per il gioco originale aumenta di due volte le texture originali del gioco.
Come avrete capito, il modder ha utilizzato strumenti di IA per aumentare la scala delle texture originali.
Quindi, come la maggior parte dei Texture Pack potenziati dall'intelligenza artificiale, anche questo sembra mantenere intatto lo stile artistico del titolo originale (gli appassionati possono quindi tirare un sospiro di sollievo).
Da quello che è possibile vedere, le texture modificate hanno un aspetto decisamente migliore rispetto a quelle originali.
Potete scaricare questo pacchetto di texture HD da questo indirizzo, ovviamente in forma totalmente gratuita. Potete anche trovare alcune istruzioni per l'installazione sulla pagina della mod.
Insomma, dal canto mio si tratta di un ottima scusa per riprendere in mano uno dei soulslike più affascinanti tra quelli prodotti e sviluppati dal team capeggiato da Hidetaka Miyazaki.
A proposito di Sekiro, The First Berserker: Khazan è un RPG d'azione atteso nel 2025, il quale sembra ispirarsi proprio a grandi classici come l'avventura orientale di From.
Ma non solo: c'è un giocatore che ha sconfitto uno dei boss più temibili di sempre di Sekiro senza camminare, correre, saltare o usare il mikiri, ma spostandosi usando solamente abilità, attacchi e contrattacchi: guarda la monumentale impresa.
Infine, sempre di recente i fan di Elden Ring hanno rivelato che vorrebbero potersi mettere nuovamente alla prova con una potenziale modalità Boss Rush, sullo stile di Sekiro.